Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FISAC - CGIL
Bancari e Assicurativi
Comunicato congiunto Camera del Lavoro di Piacenza e Fisac - Cgil, a firma dei segretari Paolo Lanna e Giordano Allegri, sulla lettera recapitata al direttore di Equitalia Piacenza.
"Condannare con fermezza gli attacchi contro Equitalia; stare a fianco dei lavoratori di Equitalia e dei dirigenti nella giusta battaglia contro l’evasione fiscale"

Ieri una lettera intimidatoria contenente polvere sospetta al direttore di Equitalia della Sede di Piacenza.
Preoccupazione, paura, panico, questo è il clima che vogliono instaurare coloro che stanno mettendo in atto questa strategia intimidatoria, alleati consapevoli dei grandi evasori fiscali che vedono in Equitalia un nemico.
I lavoratori di Equitalia quotidianamente svolgono un lavoro importantissimo e competente al servizio dello Stato per contribuire ad un “progetto Paese” teso a far pagare a tutti le tasse.
Questo è un lavoro ingrato che andrebbe premiato e serve una campagna culturale che faccia capire che far pagare a tutti le tasse contribuirebbe a far uscire l’Italia da quella crisi in cui si trova anche per colpa degli evasori fiscali. Evasione fiscale vuol dire anche meno servizi, più tasse per i cittadini onesti, meno investimenti per crescita, infrastrutture e istruzione per i nostri figli.
La Cgil di Piacenza esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici di Equitalia, certa di esprimere anche sentimenti della parte sana del nostro paese e condanna con forza questi episodi chiedendo di perseguire con fermezza coloro che promuovono atti criminosi aventi come obiettivo Equitalia. Gli atteggiamenti populistici tesi a cercare consensi gratuiti sono in questo momento da condannare in quanto istigano alla violenza senza trovare soluzioni effettive all’evasione e mettendo in serio pericolo coloro che ogni giorno lavorano onestamente per la ripresa del Paese.