Sicurezza, al via il secondo modulo del corso organizzato dalla Cgil per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls)
Sala Nelson Mandela Cgil Piacenza

Corso sulla sicurezza sul lavoro organizzato da Cgil e Ambiente e Lavoro, strutturato su 3 moduli di 4 ore e destinato alle RLS.

Venerdì 25 Marzo, con una lezione che durerà l'intera giornata, (il secondo appuntamento che concluderà l’evento formativo si terrà invece solo nella mattinata di Martedì 12 Aprile p.v.) presso la Camera del Lavoro, Salone Nelson Mandela, prenderà avvio il 2° Modulo del Corso di Formazione per RLS che la nostra Organizzazione ha deciso di intraprendere con specifici momenti di formazione.
Le lezioni saranno sempre tenuti da un docente dell’Associazione Ambiente e Lavoro, come avvenne nell’autunno scorso con la prima edizione del Corso.

"La lettura che permetterà di analizzare gli argomenti in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro avrà una impronta e una natura prettamente sindacale per fornire ai nostri delegati impegnati nei luoghi di lavoro un approccio squisitamente derivante dalle posizioni  e dalla sensibilità del sindacato su questo versante e quindi coerente con il loro impegno che è volto e a favore verso coloro che lavorano. Il tutto corredato con gli approfondimenti i più puntuali possibili, affrontando anche le novità che nel frattempo sono emerse in materia" spiega Bruno Carrà, responsabile dipartimento Salute e Sicurezza Cgil di Piacenza.