FILLEA
Federazione Italiana Lavoratori Legno Edili e Affini

La Fillea è un’organizzazione sindacale nazionale federata nella CGIL che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti o eterodiretti e di quelli disoccupati appartenenti ai seguenti settori e comparti produttivi: edilizia e affini, legno e arredamento; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi.
Possono aderire alla Fillea tutti i lavoratori e le lavoratrici dipendenti: operai, impiegati, intermedi, tecnici, quadri.
L’adesione alla Fillea è volontaria. Essa comporta piena eguaglianza di diritti e di doveri nel pieno rispetto dell’appartenenza a gruppi etnici, nazionalità, lingua, fedi religiose, di orientamento sessuale, culture e formazioni politiche, diversità professionali, sociali e di interessi, nonchè l’accettazione dei principi e delle norme del presente Statuto, in quanto assumono i valori delle libertà personali, civili, economiche, sociali e politiche, della giustizia sociale quali presupposti fondanti e fini irrinunciabili di una società democratica.
Collabora con associazioni italiane ed internazionali sui temi della difesa dei diritti e della salute dei lavoratori, della lotta per la legalità e contro sfruttamento ed il caporalato, per il giusto inquadramento e per maggiore formazione e professionalità, per ogni settore, contro gli infortuni sul lavoro e per salari più giusti, contro ogni forma di precariato e discriminazione.
DOVE SIAMO
SEDE
Via XXIV Maggio, 18 – 29121 Piacenza
Tel: 0523.459.730 | Fax: 0523.459.757
Email: pc.fillea@er.cgil.it
PEC: pec.pc.fillea@pec.er.cgil.it (contattabile solo da altra Pec)
CONTATTI
SEGRETARIO PROVINCIALE
Alberto Zucconi
Email: alberto.zucconi@er.cgil.it
FUNZIONARI
Violeta Mitrova
Email: violeta.mitrova@er.cgil.it
Matteo Cociti
Email: matteo.cociti@er.cgil.it