Ricerca semplice documenti
28 giugno 2017
Sanità, bene comune: tu cosa ne pensi? COMPILA QUI IL QUESTIONARIO SULLO STATO DI SALUTE DELLA TUA SANITA' 
28 giugno 2017
Questionario Sanità Piacenza Emilia-romagna Federconsumatori Auser Spi



Qual è lo stato di salute della sanità a Piacenza e in Emilia-Romagna?
E' questa la domanda di fondo alla quale vuole dare risposta un questionario rivolto anche ai cittadini piacentini che Federconsumatori, in collaborazione con Spi Cgil e Auser dell'Emilia-Romagna (con il supporto tecnico dell'Istituto di Ricerche Economiche) sta divulgando in queste ore a partire dai luoghi di lavoro e dalle piattaforme online.  
IN FONDO ALL'ARTICOLO è POSSIBILE SCARICARE IL QUESTIONARIO. 
UNA VOLTA COMPILATO E' POSSIBILE CONSEGNARLO AL PROPRIO DELEGATO SINDACALE CGIL oppure alla Camera del Lavoro più vicina a te (qui l'elenco)

 

Con la crisi economica e sociale, sono sempre di più le famiglie che rinunciano alle cure mediche.

“Visite specialistiche, prestazioni diagnostiche e prestazioni odontoiatriche sono state drasticamente tagliate dalle famiglie anche nella nostra Regione e sul territorio Piacentino. Inoltre, l'aumento dei ticket sanitari in questi anni è stato importante, e per pensionati con la minima o single senza rete di protezione famigliare sono stati esclusi da una dinamica di prevenzione virtuosa. Spesso, in questo modo, il servizio sanitartio nazionale ha risparmiato solo sulla “carta”: perché venendo meno una serie di accessi a servizi sanitari di carattere preventivo, nel lungo periodo la spesa sanitaria aumenta. Come diceva la famosa pubblicità: prevenire, è meglio che curare”.

Gli organizzatori, in una nota consigliano “a tutti i cittadini” di compilare il questionario, disponibile sul sito della Camera del Lavoro di Piacenza (www.cgilpiacenza.it) o anche fisicamente presso la sede territoriale in via XXIV Maggio, 18 o sulla pagina Facebook @CameraDelLavoroCGILPiacenza
Videogallery
Photogallery
Agenda
Link
Comunicati stampa