Ricerca semplice documenti
23 aprile 2018
Ecco la 13esima Edizione del CUNCERTASS della Cgil Piacenza. Concerti, associazioni, mercatino e stand gastronomici alla Coop di S. Antonio dalle ore 17:00
23 aprile 2018
Cuncertass 2018 Piacenza Primo Maggio Cgil Piacenza
 

E con questa fanno tredici.

Martedì 1/5 per la Festa del Lavoro ritorna il Cuncertass, il festival urbano di primavera nel cortile più famoso di Piacenza. Come sempre alla Coop di Sant'Antonio, dalle 17 alla mezza, una lunga giornata free entry in 7 concerti uno più bello dell'altro, dj-set coi giradischi, visual show, live radio, associazionismo, mercatino di vinili e stand gastronomici di cucina nostrana a prezzi popolari con birra, vino dei nostri colli e cocktail. Poco fumo e tanto arrosto, si balla, si mangia, si beve, si sta insieme, con la pioggia o con il sole, finché ce n'è.



------------------
LA MUSICA
------------------

17.00 - APERTURA FESTA E STAND
con Sunwise Sound & dj Gianni Fuso 

18.00 - Te quiero Euridice
indie-rock/folk da Piacenza
https://www.facebook.com/te.quiero.euridice/

18.45 - FLIDGE
alt/indie/brit-rock da Piacenza
https://www.facebook.com/flidgeband/

19.30 - the Strikes
brit-pop madness da Piacenza
https://www.facebook.com/thestrikesband/

20.15 - The Ghiblis
surf/exotica da Piacenza
https://www.facebook.com/theghiblis/

21.00 - The Karovas Milkshake
60's garage/psych >>> dalla Russia <<< 
https://www.facebook.com/karovas.milkshake/

22.00 - Mosche di Velluto Grigio
anti-folk da Canneto sull'Oglio
https://www.facebook.com/moschedivellutogrigio/

23.00 - TheMagnetics
(feat Oliviero Olly Riva - Shandon)
jamaican ska - rocksteady - vintage reggae da Milano
https://www.facebook.com/Magnetics.ska/

00.00 - Skankin' & Twistin' 100% roots vinyl djset
by Sunwise Sound & Gianni Fuso Nerini


Visual: RORSCHACH VISUAL PROJECT
https://www.facebook.com/davide.morelli.3511
https://www.facebook.com/rorschachvisual

 Official Web Radio: BANGBANGRADIO.it
https://www.facebook.com/BangBangRadio.it
http://bangbangradio.it/



-----------------------------
CONTENUTI EXTRA
-----------------------------
 T-SHIRT  Grazie a YellowDog - Graphics il Cuncertass2018 è anche una tshirt inedita con disegno di Emilio Solenghi Emx - potrai farla tua, sul momento, su misura, al banchetto di YellowDog! 

 WEB RADIO Dal Lodigiano, ecco l'attesissimo e irrinunciabile ritorno del salotto - network mobile di BANG BANG Radio.it che accompagnerà tutta la giornata con dirette, interviste agli artisti e incursioni tra la gente. 

 EXPO  Ci saranno alcuni dei migliori banchi di vinili in arrivo dal mercatino SpazioStore di Spazio 2 e una piccola sezione aperta alla partecipazione di bancarelle, associazioni e attività socio-culturali e ricreative del territorio. Si può fare domanda scrivendo alla mail cuncertasspc@gmail.com 

FOOD & DRINK  Nutrita sarà l'offerta enogastronomica attiva dalle 17 a chiusura festival, basata su cucina tipica (primi nostrani, carne alla griglia, dolci ecc...), vino dei nostri colli, birra, analcolici e angolo cocktail a cura di Edizioni Officine Gutenberg .

 VISUAL Il caratteristico palco del cortile della Coop S.Antonio all'imbrunire si vestirà di nuovo grazie alle proiezioni e al video-mapping curato da Rorshach Visual Project.

 ARTWORK Un ringraziamento all'artista piacentino Emilio Solenghi EMX che anche quest'anno ha omaggiato il festival di due disegni originali, latori di un messaggio di musica, di resistenza, di amore e di pace più che mai necessario vista la situazione in cui versa il mondo del lavoro giovanile e gli inquietanti venti di guerra che infuriano.

 FOTO  Grazie anche ai fotografi di associazione 18 - 30 diciottotrenta perché documenteranno l'evento con energia infinita ma soprattutto con il sorriso. 


Peace, music & respect
Videogallery
Photogallery
Agenda
Link
Comunicati stampa