Ricerca semplice documenti
NIDIL - CGIL
NIDIL CGIL - Nuove Identità di Lavoro
Collaboratori coordinati e continuativi, collaboratori occasionali, lavoratori interinali,
professionisti privi di ordini o albi di appartenenza

Via XXIV Maggio, 18 - 29121 - Piacenza
Tel. 0523.459.780    Fax. 0523.459.757

Segretario Provinciale: Mattea Cambria

Per contattarci via e-mail: mattea_cambria@er.cgil.it


Cgil-NIdiL (Nuove Identità di Lavoro) è una struttura sindacale che nasce a Piacenza nel novembre del 1998, dall’esigenza della Cgil di dare voce e rappresentanza a chi lavora senza tutela e senza una rete di protezione. Oltre due milioni di persone lavorano, nel nostro Paese, con modalità non tradizionali: rapporti di collaborazione coordinata e continuativa; prestazioni occasionali; lavoratori autonomi possessori di partita IVA individuale; lavoratori interinali; lavoratori associati in partecipazione, ecc.
Cgil-NIdiL si batte perché siamo definite precise norme giuridiche per una chiara definizione di ambiti e diritti dei lavoratori atipici.
Cgil-NIdiL si batte per superare l’esclusione di questi lavoratori dalla attuale rete di protezione sociale, per far valere a pieno titolo il loro diritto di cittadinanza, per costruire tutele nuove, per combattere gli abusi e le illegalità.

I NOSTRI SERVIZI

* Consulenza legale e contrattuale: prima di firmare un qualsiasi contratto è meglio chiedere consigli a persone qualificate che, hanno un’’esperienza nel campo del diritto del lavoro. Il nostro sportello di consulenza legale e contrattuale valuta i contratti individuali verificandone tutte le clausole e assicurando maggiori garanzie.
Inoltre assiste i lavoratori nei procedimenti legali in caso di inadempienza contrattuale (mancato pagamento del corrispettivo pattuito, ecc.).
* Consulenza per i lavoratori interinali: il lavoratore assunto attraverso le agenzie interinali, spesso non è consapevole dei propri diritti e dei propri doveri. Attraverso la nostra consulenza intendiamo offrire tutti gli strumenti per affrontare tale esperienza.
* Consulenza fiscale: (servizio fornito dal Caaf-Cgil) compilazione modello unico, nota compensi, moduli Inps;
* Consulenza previdenziale: su tutti i diritti di natura previdenziale, garantiti dalla legge per i lavoratori iscritti al Fondo di gestione separata Inps. Attraverso questo servizio (fornito dal patronato Inca-Cgil) è possibile verificare la propria posizione contributiva, ricongiungere i diversi periodi contributivi, chiedere l’’assegno per maternità, verificare se si ha diritto all’’assegno familiare.
* Incontri e assemblee con i lavoratori per costruire la rappresentanza sindacale;
* Proposte per accordi collettivi che aiutino a disciplinare i rapporti di collaborazione nelle singole aziende o, anche, nelle amministrazioni pubbliche.

CONSULENZA PER APPUNTAMENTO
tel. 0523.459780
tel. 3356515233


Prima pagina  « pagina precedente      1      2      3      4      5      6      pagina successiva »  Ultima pagina
Videogallery
Photogallery
Agenda
Link
Comunicati stampa